Fare sesso bendati: perchè alle donne piace di più

Fare sesso bendati: perchè questa pratica piace sempre di più sotto le lenzuola, alle donne sopratutto. Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro questa fantasia erotica.

Sesso e fantasie erotiche vanno di pari passo soprattutto in ambito fetish, sempre. Sono milioni di milioni le sfaccettature che possiamo utilizzare per dare sfogo ai nostri desideri sessuali. Una in particolar modo però, risulta essere tra le preferite del sesso femminile.

Avete mai provato a praticare del sesso bendati? A bendare il vostro o la vostra partner? Perchè risulta essere una fantasia così piacevole da mettere in pratica? Sicuramente per un motivo tanto banale quanto fondamentale nel sesso: perdere la possibilità di sfruttare uno dei sensi fondamentali come la vista, amplifica senza dubbio la sensazione di tutti gli altri. Una sensazione mistica ed estremamente eccitante che a quanto pare, le donne adorano.

Un’altra spiegazione al perchè di tanta eccitazione dovuta alla pratica di farsi bendare, può essere rintracciabile nella psicologia legata all’inibizione. Non vedendo infatti, la donna in questione, si lascerebbe così andare a pratiche erotiche più spinte senza essere bloccata da retaggi culturali e moralismi tipici del sesso femminile. Una spiegazione comune e generica che andrebbe studiata a fondo esaminando soggetto per soggetto, certamente.

Per alcune donne, inoltre, timidezza ed imbarazzo possono costituire delle inibizioni non da poco durante l’atto sessuale. Essere bendate, potrebbe sicuramente liberarle dal senso di timidezza che si proverebbe se si guardasse il partner dritto negli occhi. In questo modo le donne, si potrebbero lasciare andare a gemiti di piacere che diversamente tratterrebbero internamente.

E’ bene specificare inoltre quanto possa pesare e gravare l’aspetto della sottomissione: essere bendate e non vedere cosa accade intorno, può eccitare quelle donne che amano vivere situazioni di sottomissioni sessuali. Essere possedute dal partner è un desiderio comune a molte donne.

Generalmente chi ama essere bendata, ama anche essere legata o immobilizzata per poi essere posseduta dal proprio partner.

E gli uomini? Dove si collocano in questa fantasia erotica? Riprendendo il concetto di sottomissione e dominazione, in questo caso, l’uomo, bendando la propria donna, si sentirà libero di mettere in pratica le proprie voglie sessuali, dominando a pieno l’atto sessuale. Il ruolo del dominatore, è un ruolo molto eccitante per l’uomo, anche solo perchè sarebbe così, l’unico regista di quell’atto sessuale. Una piccola, ma esistente percentuale di uomini, ama invece essere bendato durante il sesso. Rientra così nelle fantasie maschili, fare sesso con due donne contemporaneamente mentre l’uomo in questione è bendato.

Si può concludere dunque, arrivando alla teoria che questa fantasia erotica sia in realtà fonte di piacere per entrambi. Poterà l’uomo a godere della dominazione del rapporto, la donna ad eccitarsi immaginando tutto e così si potranno mettere in scena piccanti situazioni in grado di alimentare il rapporto di coppia.